Rispettiamo i requisiti di notifica e di takedown previsti dal 17 U.S.C. § 512 del Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”). Questo sito si qualifica come “Fornitore di servizi” ai sensi del DMCA. Di conseguenza, ha diritto a determinate protezioni dalle denunce di violazione del copyright, comunemente denominate “disposizioni di sicurezza”. Per questo motivo, affermiamo la seguente politica di avviso e ritiro in caso di reclami per violazione del copyright da parte dei nostri utenti.
Avviso di presunta violazione:
Se ritenete che il vostro lavoro sia stato copiato in un modo che costituisce una violazione del copyright, siete pregati di fornirci le seguenti informazioni:
(a) una firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright o di altri interessi di proprietà intellettuale;
(b) descrizione dell’opera protetta da copyright o di altra proprietà intellettuale che si ritiene sia stata violata;
(c) il vostro indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail;
(d) una dichiarazione in cui l’utente dichiara di ritenere in buona fede che l’uso contestato non sia autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge;
(f) una dichiarazione dell’utente, rilasciata sotto pena di falsa testimonianza, che le informazioni di cui sopra contenute nell’avviso sono accurate e che l’utente è il titolare del copyright o della proprietà intellettuale o è autorizzato ad agire per conto del titolare del copyright o della proprietà intellettuale.
Procedura di rimozione
Ci riserviamo il diritto di rimuovere in qualsiasi momento qualsiasi materiale o attività presente sul nostro sito e materiale ritenuto in violazione o basato su fatti o circostanze da cui risulti un’attività in violazione. È nostra politica chiudere l’account di chi viola ripetutamente il copyright, quando appropriato, e agiremo tempestivamente per rimuovere l’accesso a tutto il materiale che viola il copyright altrui, secondo la procedura stabilita dal 17 U.S.C. §512 del Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”).
Ci riserviamo il diritto di modificare, alterare o aggiungere qualcosa a questa politica e tutti gli utenti dovrebbero controllare regolarmente questi termini e condizioni per rimanere aggiornati su tali modifiche.